Passa ai contenuti principali

Appia Antica Chamber Music Festival

Appia Antica Chamber Music Festival.

Una rassegna di dodici concerti di musica da camera a Villa Livia.

Appia Antica Chamber Music Festival è una rassegna di 12 concerti di musica da camera, che si svolgeranno presso la dimora storica Villa Livia sulla Via Appia Antica dal 4 luglio al 22 agosto.

Organizzata da Promu - All For Music e patrocinata dal Parlamento Europeo, dal Ministero della Cultura e dalla Regione Lazio, la rassegna vedrà impegnati i migliori musicisti classici under 35 selezionati dalla Scuola Internazionale di Musica Avos Project e accompagnati da artisti d'eccellenza quali David Romano, Mirei Yamada, Gabriele Geminiani, Alessio Pianelli, Riccardo Savinelli, Mario Montore, Massimo Spada e altri.

Nata anche grazie all’incontro con il Parco Regionale dell’Appia Antica, che dal 1988 tutela i monumenti ed i complessi archeologici, artistici, storici e ambientali, l'iniziativa intende valorizzarne il patrimonio storico e naturalistico. Con questo Festival gli organizzatori intendono "contribuire al rilancio di due settori che da sempre hanno sempre reso il nostro paese grande agli occhi del mondo: cultura e turismo". E vogliono farlo "ripartendo da una proposta artistica di qualità, investendo sui giovani talenti e sugli artisti che rappresentano l’Italia all’estero".

Nel costo del biglietto è incluso un calice di vino offerto dalle migliori aziende vinicole italiane.

Il programma del festival (link esterno).


Immagine di testa: Locandina. Testo adattato dal comunicato.