Concerto di Capodanno al Teatro Tor Bella Monaca.
Sabato primo dell'anno alle 18 il Teatro di Tor Bella Monaca offrirà al suo pubblico abituale e non solo uno straordinario Concerto di Capodanno. Joel Torres, accompagnato da José Ramón Caraballo Armas alle percussioni e tromba e Sebastian Marino al pianoforte, proporrà i grandi classici della musica cubana bolero e son, tra cui Bésame Mucho, Dos Gardenias, Perfidia, Tres Palabras, Perfume de Gardenia, Quizás Quizás Quizás, Veinte Años, Historia de Un Amor, El Manicero, Guantanamera, As Time Goes By (Casablanca) e altri. Ospite Alessandra Procacci (All Together Now Canale 5) che integrerà il programma con alcuni classici del blues e del soul da Etta James, Nina Simone, Aretha Franklin, Tina Turner, Gloria Gaynor. Un crescendo di ritmo ed emozioni in un incontro di culture con una forte matrice afro in comune. Ideazione e conduzione Giancarlo Arientoli. Seguirà il brindisi augurale con il pubblico.
Joel Torres è un cantante con all’attivo numerose collaborazioni con artisti internazionali. Voce leader del Septeto Nabori con cui ha svolto tournée in tutto il mondo e pubblicato vari lavori discografici; voce leader della formazione Songomania con cui ha svolto tournée in America Latina e pubblicato brani e video musicali di notevole successo. Con la nostra collaborazione ha dato vita ai progetti Cuban Feeling e Son con Clase, in cui è riuscito a ricreare tutta l’atmosfera e la magia della grande musica cubana.
José Ramón Caraballo Armas, musicista polistrumentista, dopo aver suonato in diversi gruppi internazionali di musica latina come trombettista, cantante e percussionista, si cimenta nella musica italiana accompagnando artisti come Paola Turci, Max Gazzé, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, collabora anche con Fiorella Mannoia e Cristina D’Avena, è parte della Bandabardò. Lavora nella pubblicità, nel cinema e in televisione. Fa parte delle orchestre di numerosi programmi televisivi della Rai e Mediaset, attualmente nel programma Propaganda Live di La7.
Sebastian Marino, pianista eclettico, diplomato a pieni voti presso il conservatorio “L. Refice” di Frosinone, approfondisce lo studio del jazz, del latin e della musica brasiliana con eccellenti docenti e pianisti (Kikoski, Rea, Iurich, Filippini, Sanna, Porto, Zulueta). Collabora e prende parte a tournée con grandi artisti della musica leggera italiana (band di Cirillo, Morselli, Mazza, e ancora Albano, Fogli, Zanicchi). Come band leader del suo trio e successivamente con gli ABC partecipa ai migliori festival nazionali di jazz (Atina, La Spezia, Tuscia, Ostia Antica).
Alessandra Procacci è una cantante dotata di una voce nera e grintosa, che gli consente di interpretare un vasto repertorio blues, r’n’b e soul. Si forma al Saint Louis College of Music e partecipa giovanissima, attirando grande attenzione da parte del pubblico e degli addetti ai lavori, al Festival Show, a Music Star e, in televisione, ad Amici di Maria de Filippi nel 2011. Dopo un altro periodo di studio fecondo, partecipa con enorme successo come finalista al programma di Canale 5 All Together Now 2019 condotto da Michelle Hunziker.
Info e prenotazioni: Teatro Tor Bella Monaca, tel. 06.2010579 (dalle 10:30 alle 19:30).
Immagine di testa: Concierto de año nuevo. José Ramón Caraballo Armas, Sebastian Marino, Joel Torres, Alessandra Procacci.